Poste, SDA, Paccocelere 3… spedizione persa!!!

Non ci posso credere…
Sono qui di fronte a questo monitor a scrivere e ancora non ci credo…
Scrivo quest’articolo per informare di quello che stò passando da un paio di giorni
All’inizio della settimana scorsa ho acquistato su eBay una macchina fotografica usata per mia sorella, un buon affare! Pagata poco per il suo valore effettivo e di buona marca.
La spedizione avviene come d’accordo con Paccocelere 3 delle Poste Italiane mi viene fornito il numero di tracciatura che seguo sul sito delle Poste
Visto la mia esperienza su eBay sapevo che il Paccocelere 3 con periodi festivi di mezzo era un pò più lento, quindi alla non consegna del mio pacco ieri non mi ero preoccupato più di tanto (quanto sbagliavo!)
Questa mattina vado per ricontrollare sul sito delle Poste dove sia il mio Pacco e dopo che alla data di ieri vi era la scritta “In consegna” a quella di oggi vi è un ben più misterioso “Contattare 803160”
Il mio primo pensiero è stato che il pacco fosse bloccato da qualche parte, anzi per la precisione sul sito delle Poste la scritta riportava che il pacco era stato smistato al deposito Roma 4.
Chiamo il numero verde 803160 e parlando con l’operatrice mi riferisce che il pacco è in lavorazione presso il deposito Roma 4 della SDA che si trova a Fiumicino, lei con ciò che risulta sulla schermata del suo terminale non mi sà dire il perchè il pacco non mi sia stato consegnato, mi dice solo che la SDA l’ha bloccato senza motivazione, mi consiglia di andarci di persona e vedere cosa succede..
Invece di andarci visto che non mi è proprio dietro l’angolo e comunque ho altro da fare oggi le chiedo se ha il recapito telefonico di detto magazzino, ma mi sento rispondere che me lo devo cercare perchè la SDA non gli fornisce i numeri di telefono ma solo gli indirizzi
“Via delle Arti 101 – Fiumicino”
Al che mi armo di pazienza e con internet mi ricavo il numero di telefono di questo fantomatico magazzino, me lo porto appresso uscendo e durante la mattinata provo a chiamarlo dal cellulare… niente il numero squilla a vuoto…
L’unica soluzione è andarci di persona
Verso mezzogiorno, finita l’ultima cosa da fare prima di pranzo mi incammino verso questo magazzino arrivandoci in poco meno di mezz’ora, si trova sulla Portuense nella zona commerciale di Fiumicino
Entro dentro e alla signorina molto gentile al banco dò gli estremi della mia spedizione dicendogli ciò che mi era stato riferito dalla centralinista delle Poste Italiane
Anche a lei risulta in lavorazione e fà apparire addirittura sulla schermata del pc una foto del mio pacco in giacenza non si sà dove..
Al che mi pone una domanda che mi inquieta:
“Era un pacco piccolo? Sopra hanno scritto il contenuto…”
Io non sapendo se il mittente avesse avuto l’accortezza di ingrandire un pò il pacco ma dubitandone rispondo:
“Si… probabilmente è un pacco piccolo…”
Al che sparisce nel retro del magazzino per riemergerne un quarto d’ora dopo a mani vuote…
“qui il suo pacco non c’è…”
Come non c’è!!! La mia espressione penso fosse tutta un programma…
Praticamente mi ha spiegato che il pacco risultava in lavorazione presso il loro magazzino, ma in realtà nel loro magazzino non c’era…
Mi ha spiegato tutta la procedura, ma ha detto di aspettare stasera per vedere se il pacco arrivava (poteva anche essere che fosse uscito dal magazzino in consegna quella mattina stessa) , se non arrivava lunedì dovevo contattare il mittente e dirgli di aprire una pratica di reclamo presso Poste Italiane e tornare io lì per aprire quella mia con ricevente presso SDA…
Insomma il mio pacco era sparito!
Dalla descrizione che mi ha dato del mio pacco dice che era piccolo e sopra era stato scritto “Macchina fotografica” come contenuto… certo che il venditore/mittente ci ha messo veramente del suo per farci “perdere” stò pacco!
Ora sono le 18 e ancora niente… mi stò rassegnando all’idea di aver perso la spedizione…
Io già lo sapevo e oramai spedisco con una certa accortezza ma per chiunque passasse di qua lo dico:
Spedite sempre con Paccocelere 1 o se proprio dovete spedire Paccocelere 3 fate che i colli siano VOLUMINOSI
In ogni caso Poste e SDA pessimi!

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

11 Risposte a “Poste, SDA, Paccocelere 3… spedizione persa!!!”

  1. Siamo alle solite! Ben un anno dopo questo episodio , a me sta capitando la stessa identica cosa!! Semplicemente abominevole che continuino a succedere ste cose senza che nessuno accantoni responsabilità e venga punito per non farle piu accadere di nuovo! L’anno prossimo di nuovo qui a commentare questi episodi disdicevoli?

  2. Parlando contro il mio interesse spero che nessuno commenti più questo articolo dicendo “E’ successo anche a me…” spero vivamente che commentiate altri articoli! :)
    Io purtroppo ho capito che sotto le feste o a cavallo di giorni di ferie prolungati, le Poste sono inaffidabili… Infatti ad esempio in questo periodo acquisto cose per corrispondenza, solo se la consegna è prima del 15/18 dicembre… più in là diventa molto molto rischioso…
    Oppure si fa spedire con corriere espresso tipo TNT, DHL e simili…

  3. Mi assumo tutta la responsabilità di cio che affermo,pacco celere 3,spedito da ospitaletto il 23/12/2014,alle ore 09.30 del mattino,siamo al 05/01/2015 ancora sto combattendo avanti e indietro tra SDA e poste,si rimpallano le responsabilità,senza una risposta certa di dove sia il mio pacco, il mio pensiero,sono oltre che: INETTI,INEFFICIENTI,ARROGANTI,INUTILI,LADRI,CORROTTI,DISONESTI,E FIGLI DI PUTTANA.

  4. Idem con patate..pacco spedito il 29 risulta in giacenza a Roma4 e nessun osa dirmi dave sia finito.
    PErchè non facciamo una bella cordata e facciamo una bella querela alle poste/sda.
    Se c’è gente che ha la fortuan di avere un lavoro e non l osa fare..oppure lo fa male…ci sono migliaia di persone volenterose che potrebbero fare molto di più!

  5. pacco spedito il 27 12 2014 in giacenza dal 02 01 2015 sda roma4 nessuno sa darmi notizie fanno scarica barile tra poste e sda

  6. Anche a me pacco spedito il 24 e ancora a Roma 4 stessa storia del pacco piccolo che dovrebbe essere rimandato alle poste dato che è piccolo ….. Mha senza parole nn so se andare a Fiumicino a prenderlo e faccio un casino se nnr lo danno gli chiamo la finanza hanno rotto le palle

  7. Ragazzi siamo al ribrezzo, ieri aspettavo 9/2/2017 in consegna un pacco amazon sono rimasto in casa tutta la mattinata, sono sceso di casa mancando circa 10 minuti, il corriere e passato lasciando l’ avviso di giacenza. Fin qui OK,prendo l’ avviso cercando di capire dove fosse il pacco, ma inutilmente, capisco solo che faranno un altro tentativo il giorno seguente.Ho chiamato il 803.160, che con molto semplicità mi diceva di non sapere dove fosse e di sperare che ripassi il corriere.Ma è possibile che debba farmi giorni di Arresti Domiciliari per una consegna di un pacco, quando esisteno i telefoni cellulari?Italia popolo di buracrati dementi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.