Canon 16-35 F2.8 II o Canon 16-35 F4 IS, il mio arduo dilemma

Sono in procinto di farmi il regalo di compleanno… stavo guardando i prezzi degli usati per quanto riguarda il Canon 16-35 F2.8 seconda serie che ho potuto provare con mano e che mi ha totalmente soddisfatto, quando ho cominciato a leggere meraviglie dell’ultimo uscito di mamma Canon, sempre 16-35 come focale, ma un 4 di apertura e lo stabilizzatore….

Leggo di gente che lo paragona ad un fisso, di persone che sono in dubbio se darsi addirittura via il 16-35 F2.8 II per prendersi questo nuovo… boh… io sono molto dubbioso, mi ricordo molto bene le imprecazioni che tiravo all’apertura F4 del mio vecchio 24-105 (che infatti poi cambiai con il 24-70 F2.8), con tutto che aveva lo stabilizzatore, forse il fatto della focale più corta ti da la possibilità di stare con tempi più lenti senza pericolo di micromosso, ma continuo ad essere dubbioso…

Mentre invece il nuovo 12-24 sigma? che mi dite? Si lo so come qualità è anni luce indietro rispetto agli altri due, ma i 12mm mi stuzzicano veramente troppo e so che li userei tantissimo…

Insomma sto in crisi da autoregalo di compleanno

Canon_16-35

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.