Canon 7D Mark II, voci sul web sulla nuova nata

A forza di annunci e posticipi si aveva la sensazione che non dovesse più uscire…

Sarà più di un anno che, almeno il sottoscritto, sente parlare tra colleghi e addetti ai lavori, di questa nuova macchina che sarebbe dovuta arrivare,  alla fine è arrivata! …e vi dirò se le prime impressioni che ho letto corrispondono a realtà, l’attesa non è stata vana…

L’ultima nata di casa Canon è stata presentata al Photokina 2014, è una mezzo formato dedicata alla fotografia sportiva e naturalistica, come era in parte la sua “antenata”, ma con sostanziali differenze.

E’ stato implementato l’AF, già molto performante sulla 7D normale, ed è stato portato ad una versione leggermente ridotta di quello presente sulle due sorelle maggiori 5D Mark III e 1DX, i 65 punti di messa a fuoco uniti al doppio processore fanno della 7D Mark II la top di gamma nella sua fascia di appartenenza, spazzando via la concorrenza sia della Nikon (che ancora naviga tra D7100 e D300s in attesa di una D400 che non si sa se e quando arriverà) sia di tutte le altre case costruttrici

La 7D Mark II sarà sicuramente apprezzata da chi già vedeva nella 7D liscia un ottimo corpo macchina per le proprie esigenze, si è andato a migliorare un equipaggiamento già di per se di tutto rispetto e si sono cercati di ovviare a piccoli problemi (vedi rumore) che aveva il corpo.

Questa nuova uscita è la prova, se ce ne fosse ancora bisogna, di quanto la Canon punti ancora molto sul mercato delle Aps-c, e come dicevo prima con questo corpo si pone nel ruolo di dominatrice incontrastata di questa fetta di mercato.

Se volete avere qualche informazione in più vi link l’articolo di Wired, nonchè la pagina del sito Canon, sul quale potrete trovare le informazioni tecniche su questa nuova nata…

…a già il prezzo!

Sarà in vendita da Novembre 2014 al prezzo consigliato di 1846 euro iva inclusa

7d21

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.