Il voto per l’Italicum diventa Fiducia

Sembrava si potesse evitare, sembrava che Renzi volesse ricomporre la frattura all’interno del suo partito, ma alla fine ha prevalso la sua paura di “Cadere” e la sua spocchiosità…

In nessun altro modo si può definire un comportamento del genere se non spocchioso. Tutti gli inviti al dialogo rimandati al mittente, tutte le trattative, o presunte tali, ha finto di avallarle per poi chiudere le porte sul più bello ed andare dritto per la sua strada…

Mi fanno una via di mezzo tra “pena” e “tenerezza” i suoi elettori e quelli che ancora gli danno fiducia, ancora vivono nel mondo delle fate, ed ancora credono che faccia le cose “per noi”, che se non fosse arrivato lui le cose sarebbero ancora ferme… ma ferme a cosa? a qualche anno fa in cui c’era quasi il 5% in meno di tassazione (se non di più), in cui se avevi una casa non eri strozzato dalle scadenze, in cui la gente non si suicidava perchè non arrivava a fine mese e non viveva con l’incubo di Equitalia… adesso qualcuno risponderà “Eh ma è stata la crisi, mica Renzi!”, ma vi bevete proprio tutto tutto…

Vabbè comunque questa è l’ennesima “prova” di un governo non eletto da nessuno (non mi venite a dire che è stato legittimato dalle europee che vi sputo in un occhio!), di un governo che cambia leggi e regole del gioco senza poterlo fare… e con questa modifica si blinda proprio nel caso di elezioni…

Il bello è che oramai Renzi dice una cosa il giorno prima, per poi smentirsi il giorno dopo…

Renzi

Un piccolo esempio di ciò che dico… il tweet è di poco più di un anno fa… e meno male che era uno stile che aveva sempre contestato! Figurati se lo avallava!!! :D

Comunque, il ministro Boschi ha annunciato la fiducia con buona pace di minoranze all’interno del PD ed delle opposizioni… vedremo che succede…

Parecchi leggendo questo scritto penseranno “Il solito Grillino disfattista”, ed invece no! io ed i 5 Stelle siamo proprio distanti… io purtroppo non ho più nessuno che mi rappresenti, anzi per essere esatti, non mi sento rappresentato da nessuno lì, chi per un motivo o chi per un altro… sarò una “voce fuori dal coro” che non si vuole però confondere con i 5 Stelle e quell’ammasso di varie ideologie e modi di pensare? può essere, io sono quello concreto, quello del “Questo lo si fa se si può fare”, non sono mai stato quello del “Intanto togliamo questo e poi ci si pensa”… ma qui ci infileremmo in un discorso troppo lungo… ed oggi non voglio rubare la scena a Renzi, con questa mossa dell’Italicum, si è guadagnato un articolo su questo blog… ma non dovrebbe andare fiero…

 

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.