Pasqua 2015 che tempo aspettarsi?

Che tempo fa a Pasqua e Pasquetta?

Questa la domanda che in tanti si stanno ponendo questi giorni… cercando di capire se le condizioni atmosferiche saranno tali da poter organizzare gite fuori porta e cose simili, o costringeranno la maggior parte degli italiani a rimanere chiusi in casa con temperature invernali e pioggia…

Le previsioni sono diciamo una via di mezzo, non avremo il caldo ed il sole di questi giorni, ma neanche la pioggia…

Le temperature sono destinate a scendere già da venerdì, assestandosi su livelli parecchio più bassi di quelli odierni, come precipitazioni invece dovremmo essere quasi al sicuro, dico quasi perchè i maggiori centri di calcolo e modelli, danno per sabato un passaggio veloce di una perturbazione, i cui effetti per il giorno di Pasqua, si faranno sentire solo sul sud Italia, graziando il resto del paese e liberando anch’esso per la giornata di Pasquetta.

Quindi al tirar delle somme, tempo decisamente più freddo di questo assaggio primaverile, ma con pochi rischi di pioggia…

Stando ad oggi, la Pasquetta dovrebbe essere salva…

meteo-per-pasqua-2015-3bmeteo-63961

Foto 3Bmeteo.com

 

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.