Estate 2011: Kenya e Ruanda

Sembrava così distante quando prenotammo a Marzo, e invece eccoci qui a poco più di tre settimane dalla partenza.
Quest’anno un viaggio lungo e “importante”, tre settimane dal 6 al 29 Agosto, in cui toccherò due paesi e il cuore dell’Africa.
L’anno scorso la mia esperienza in Kenya era stata piena di chiaroscuri, momenti splendidi e grandi emozioni accompagnati da momenti di panico e shock, ma nonostante tutto, anche grazie a S. e B., la voglia di tornarci non mi è passata, anzi usando una parafrasi da gioco d’azzardo ho “rilanciato”!
Infatti se l’anno scorso ho fatto “solo” 9 giorni in Kenya quest’anno la cosa si farà decisamente più impegnativa, trascorrerò dal 6 al 12 Agosto in Kenya, il 12 sera prenderò un aereo che mi porterà in Ruanda dove andrò a visitare il parco naturale dei Vulcani e a vedere e fotografare i Gorilla di Montagna come nel film Gorilla nella Nebbia, che in effetti è stato girato proprio in quei luoghi, per poi riprende un volo per il Kenya il 16 sera e rimanervi fino al 29…

Insomma più di 20 giorni in posti totalmente agli antipodi di quelli che son abituato a frequentare, giorni in cui vivrò con la reflex sempre appresso per cogliere un espressione, un volto, un animale… ma forse più che altro 20 giorni per staccare il cervello e rilassarmi, l’inizio del 2011 non è stato dei migliori, tante cose da affrontare, alcune cose che non avrei mai voluto affrontare… e adesso sono stanco.

In questi giorni di preparativi i ricordi vanno ovviamente alle estati passate e l’altra sera ripensavo a Santo Domingo 2007… è vero mi manca un pò quel periodo… A. non lo sento più, E. la sento ogni tanto, ci prendiamo un caffè quando riusciamo, E. non l’ho più vista, ma penso sia normale, L. oramai vive in Olanda, leggo di lui su Facebook, ma non ci sentiamo, peccato… forse però quella che mi manca di più è S. la separazione con lei è stato un qualcosa che non avrei voluto fare, che mi è costato tantissimo, e a cui ancora oggi penso, perchè una ragazza così è difficile da trovare, ma purtroppo la situazione e il suo rapporto stretto con A. mi ha portato a dover tenere un certo tipo di comportamento.

Ma cerchiamo di non fare i malinconici! Dicevo 3 settimane alla partenza e un mondo ancora di cose da fare!

Domani dollari e bollo per il passaporto, poi ricarica per il mio numero Safaricom, devo ancora andare a comprare un sacco di cose…

E intanto il dolore alla spalla non mi molla, oggi ho saputo che è uno stiramento al deltoide… ma è normale, dopo 3 mesi trascorsi a fare il “manovale” era ovvio che il mio fisico mi mollasse, non lo faccio mica di lavoro! :D

Domani altro giro altra corsa, mentre Roma è attanagliata dai 37 gradi di oggi…

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.