Vendere le proprie fotografie con Flickr!

flickr-logo

Pensavo non fosse possibile…
Mi sono sempre detto: “Vabbè si le metto li, ma figurati se qualcuno mi chiede di comprarne una…”
Ed invece oggi mi sono dovuto ricredere!
Sono stato contattato da un’agenzia che crea campagne pubblicitare e design, a “causa” di una mia foto scattata alle cave di marmo di Carrara!
Praticamente hanno trovato una mia fotografia su Flickr, gli è piaciuta e mi hanno chiesto l’utilizzo…
La loro prima offerta è stata di utilizzo gratuito con in cambio il nome nei Credits, ma ovviamente hanno ricevuto picche dal sottoscritto che a meno di occasioni e situazioni molto molto particolari, evita di regalare e dare gratis le proprie fotografie a destra e a manca, in seguito hanno formulato una piccola offerta, per l’utilizzo dello scatto all’interno di un loro progetto.
Al momento stiamo ancora limando il contratto di cessione dei diritti, purtroppo essere pignoli sulla concessione delle proprie immagini è l’unico modo per difendersi dal furto e dall’utilizzo improprio di esse, ma confido che entro domani dovremmo aver risolto il tutto…
Quindi al tirar delle somme oggi sono stato meravigliato e ci dovrei anche guadagnare…. direi che meglio di così non potrebbe andare!
Cosa importante su Flickr sono i tag, loro mi hanno trovato attraverso una semplicissima ricerca per tag, quindi se volete sperare di vendere qualcosina su Flickr, vi raccomando di curare particolarmente le caselle di descrizione e Tag, possono far indicizzare meglio ed attirare possibili compratori…
Un’altra cosa che consiglio è di inserire il vostro sito internet nella descrizione di ogni foto che caricate su Flickr, chi ci capita magari potrebbe essere incuriosito dagli scatti che avete pubblicato talmente tanto da volerne vedere degli altri… se avete un pò di materiale, createvi un piccolo sito! E’ assolutamente utile!

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.