Inverno 2014 al finalmente al via! Prima neve a quote basse a fine mese

Doveva arrivare e finalmente sta arrivando!

Vari modelli matematici previsionali, l’americano GFS e l’Europeo Reading, stanno vedendo una poderosa irruzione di aria fredda gia da questo fine settimana che andrà intensificandosi fino al 30 gennaio, quando arriverà al suo culmine con nevicate a quote anche molto basse nel centro Italia.

Il nord comincerà a sentire gli effetti marcati di questo cambio di tendenza già nel week end, con quota neve in repentino abbassamento fino a quote collinari, ma sarà tutta l’Italia a cambiare passo e le temperatura caleranno  di 5/6 gradi già nel week end…

Come ho detto nel precedente articolo su questo argomento, è difficile fare previsioni più a lunga scadenza, ma l’impianto per il mese di Febbraio sembra quello di un mese notevolmente freddo… la “battaglia” tra artico ed Atlantico, è tutt’ora in corsa e non si sa come andrà a finire… per adesso cerchiamo di guardare cosa accadrà da qui ad una settimana… poi si vedrà…

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.