Il fenomeno Masterchef oramai imperversa anche in Italia, stasera alle 21.10 su Sky Uno

Oramai siamo giunti all terza edizione, la prima andò in onda da Settembre a Dicembre del 2011, e possiamo dire senza timor di smentita, che il fenomeno Masterchef sia entrato nella maggior parte delle case degli italiani.

In effetti la formula è molto semplice e stuzzica la golosità e la curiosità di tante persone, forse è questo il suo segreto!

Erano partiti in 15 mila alle selezioni e nella cucina sono entrati solo in 20 … Alberto, Almo, Beatrice, Daniele, Eleonora, Emma, Enrica, Federico, Giorgio, Giovanna, Haeri, Jessica, Laura, Ludovica, Marco, Margherita, Michele, Michele Guida, Rachida e Salvatore Russo, oggi arrivati all’ottava puntata (in onda su Sky Uno dalle 21,10) due (o forse uno non si sa mai ad ogni puntata quanti ne usciranno realmente) lasceranno la cucina per errori o eccessi di sicurezza, e la schiera dei concorrenti al titolo di terzo Masterchef italiano si assottiglierà ancora…

L’umore del pubblico a quanto sembra è schierato abbastanza uniformemente, su una sola cosa sono quasi tutti d’accordo… Rachida, la cuoca marocchina è piuttosto mal digerita dalla stragrande maggioranza del pubblico che non vede l’ora che faccia un errore… una cosa è certa non è di certo la più brava li in mezzo e se fosse lei la vincitrice Masterchef ne perderebbe, la sensazione è che venga tenuta dentro per questione di auditel, è pur sempre un personaggio che fa parlare (come in effetti sto facendo io ora) ma è sempre la solita vecchia storia, è giusto sacrificare cuochi o personaggi più dotati o più capaci di lei pur di tenerla nel programma? Io sono abbastanza perplesso e piuttosto critico su questa cosa…

Per quanto mi riguarda parteggio per Alberto, calmo tranquillo, serafico ed organizzato, anche se sinceramente dalle ultime due puntate anche Almo non mi dispiace come figura, sarà che unisce capacità ad organizzazione e concretezza.

Vedremo stasera che succede…

MasterChef

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.