Maltempo, Roma in ginocchio, ma sott’acqua tutta Italia

Oramai siamo a più di dieci giorni quasi continuativi di pioggia, se si toglie una bravissima pausa di ventiquattro ore qualche giorno fa…

E le città italiane non ce la fanno più… una tra le più colpite è sicuramente la capitale che cobatte in queste ore con allagamenti e strade chiuse, da Capena e  Prima Porta ad Ostia passando per Balduina e la Tangenziale è un “fiorire” di strade chiuse e buche, la viabilità ad oggi si registra particolarmente critica nella zona di Roma nord, nella quale la chiusura di una carreggiata della via Olimpica (tra l’uscita Tordi Quinto e il tunnel Giovanni XXIII) a causa di una frana, la chiusura della via Panoramica (Via dei Cavalieri di Vittorio Veneto), e la chiusura della Via Trionfale, stanno praticamente paralizzando la zona…

Voci di quartiere dicono che le tre strade non saranno ripristinate alla consueta viabilità prima di 3/4 mesi, spero davvero non sia così perchè la situazione al momento è veramente critica…

Il Sindaco? Bah… e poi dicevano di Alemanno… ridatemi Alemanno! almeno la sera potevo girare tranquillo! Ma questa è un’altra storia…

Il resto di Roma, anche se con estrema fatica sta cercando di tornare alla normalità, nonostante continui a piovere, le idrovore stanno aspirando l’acqua da scantinati e case allagate dagli straripamenti del Tevere e dell’Aniene avvenuti la settimana scorsa, tanta gente ha perso il lavoro, tanta gente ha perso i ricordi di una vita, a tanta gente non rimane nulla se non quattro mura…

Da domani la situazione dovrebbe migliorare, le previsioni danno il tempo in miglioramento, e la pioggia darà tregua almeno fino a domenica compresa… e poi? Non lo so… visto come stanno andando le cose non mi azzardo a pronunciarmi con previsioni per più di quattro/cinque giorni, questo inverno è talmente anomalo che tutte le previsioni, tutte le tendenze, se ne vanno a farsi “benedire”…

Per adesso prendiamoci questi 4/5 giorni di respiro che si spera arrivino da domani…. poi il resto si vedrà…

Frana Monte Mario

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.