Tentativi di fotografia in studio

Chi mi segue da un pò, sa che io non sono un fotografo da studio.

Non è una cosa che mi entusiasma fare, non mi diverte e mi annoia anche un pò…

Troppe cose da preparare, troppa poca spontaneita, troppe cose “costruite”, io sono sempre stato quello che coglie l’attimo, quello che racconta un luogo, o quello che si infila in luoghi sperduti o situazioni al limite del pericoloso (vedi gorilla al confine con il Congo) pur di trovare l’emozione e lo scatto che sta cercando.

Però a volte si deve fare, se ti chiamano un sabato pomeriggio chiedendoti disperatamente la disponibilità per allestire una sessione di shooting in una sala, per il giorno dopo, tu raccatti un fondale nero, due flash e preghi che dio te la mandi buona perchè stai con l’attrezzatura veramente arrangiata…

Quindi ricapitolando la situazione era: 1 Fotografo che di norma non fa glamour ne scatti in studio, 1 fondale nero, 2 flash 430exII montati su due cavalletti, 1 Canon 5D Mark III con Canon 70-200 2.8 IS…

Il risultato è questo… ditemi voi…

LDP15716LDP15693LDP15660LDP15644

Pubblicato da Luigi

Fotografo professionista di Roma, mi occupo di vari settori, dallo spettacolo, allo sport, al reportage, ai viaggi... Emotivo, sentimentale, ma anche pragmatico... Sono uno curioso e sempre alla ricerva di nuovi stimoli Per informazioni [email protected]

2 Risposte a “Tentativi di fotografia in studio”

  1. Hola!
    Anche a me non piaceva, ora, anche se in esterno, sto coinvolgendo delle persone e mi piace molto, è bello socializzare attraverso la fotografia nella propria odiata città!
    Secondo me le tue foto sono belle nitide, si vede tutto chiaramente (nella prima addirittura il volto è quasi bianco), e forse è proprio qua il loro limite. Come espressione mi piace la terza, mentre nella seconda i capelli all’indietro si notano poco.
    Ciao e come si dice buona luce!

  2. Ciao!
    Innanzitutto grazie per il commento… ne ho fatti altri di tentativi in studio, ma sempre con poco entusiasmo lo ammetto… non mi ci sento proprio dentro come tipo di fotografia… :)
    A metà mese prossimo invece mi ritroverò in una situazione che sarà assolutamente nelle mie corde, infatti mi sono organizzato e vado in Giappone! Poi posterò qualcosa anche qui, oltre che sul mio sito
    Ciao grazie!

    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
error: I contenuti sono coperti da Copyright si prega di contattare Amministratore
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.